Muhammad Rayyan è un nome di origine araba che significa "colui che è stato reso grato da Allah". Il nome è composto dalle parole arabe "Muhammad", che significa "lode a Dio", e "Rayyan", che significa "colui che è stato reso grato".
Il nome Muhammad Rayyan ha una lunga storia nella cultura islamica. Si crede che sia stato il profeta islamico Maometto ad essere chiamato in questo modo, e che abbia ricevuto la rivelazione del Corano da Allah attraverso l'arcangelo Gabriele.
Nel corso dei secoli, il nome Muhammad Rayyan è stato portato da molte figure importanti nella storia islamica, tra cui califfi, sultani e santi. Oggi, il nome continua ad essere molto popolare tra i musulmani di tutto il mondo.
In generale, il nome Muhammad Rayyan è considerato un nome forte e rispettato nella cultura islamica, e viene spesso scelto dai genitori musulmani per i loro figli maschi come segno di rispetto per il profeta Maometto.
Le statistiche mostrano che il nome Muhammad Rayyan è stato dato a un totale di 12 bambini in Italia dal 2022 al 2023. Nel 2022, solo 4 bambini hanno ricevuto questo nome, mentre nel 2023 il numero è aumentato a 8. Questo indica una tendenza in aumento per il nome Muhammad Rayyan in Italia negli ultimi anni.